1° tagliando km. 15.000 (CRD)

Costi e manutenzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il vecchio pescatore
     
    .

    User deleted


    Cdo, vorrei sapere quanto avete speso.....io lo farò questa settimana.
     
    .
  2. billy_fab
     
    .

    User deleted


    io sapevo sui 300 euro... però facci sapere!

    Edited by Ariete83 - 25/9/2009, 12:30
     
    .
  3. Il vecchio pescatore
     
    .

    User deleted


    14.702 Km tagliando eseguito al prezzo di € 155,00
     
    .
  4. cros
     
    .

    User deleted


    bè 155 euro sembrano ragionevoli..cosa ti hanno fatto di preciso?..cmq la portero' a 15.000 km pure io onde evitare spiacevoli sorprese!
     
    .
  5. marc0bz
     
    .

    User deleted


    155 euro è un prezzo accettabile
     
    .
  6. cros
     
    .

    User deleted


    oggi sono passato in conce a saldare il conto per i fendi ed i battitacco(380 euro come mi avevano detto)e per curiosita' ho chiesto al capo officina quanto costa fare il primo tagliando..mi ha fatto vedere il listino che consiglia la dodge italia,alla fine della fiera ha sparato la ragguardevole cifra di 350 euro piu' iva...sono impallidito all'istante..a qualcun'altro risulta questa cifra?
     
    .
  7. marc0bz
     
    .

    User deleted


    e x 350 euro cosa ti sostituiscono al tagliando? in cosa consiste
     
    .
  8. cros
     
    .

    User deleted


    olio(5-6 kg x 14 euro),filtro olio(60euro),filtro aria(60euro),filtro clima(60euro)...liquidi vari piu' costo manodopera piu' iva..fate un po' voi i calcoli...e chiedete un finanziamento!

    da bonera ...mi ha mostrato a computer il file del listino che gli era appena arrivato dalla chrysler...penso che siano prezzi standard x tutte le concessionarie...volendo cmq si puo' andare in qualunque officina a fare il tagliando(tipo a posto o bosch)senza fare decadere la garanzia e risparmiando un bel po' di grana..se non sbaglio c'è pure una legge specifica che tutela il consumatore in questo senso.

    Edited by jocopoco - 15/3/2009, 21:47
     
    .
  9. cros
     
    .

    User deleted


    chiaramente da bonera habana...mi ha mostrato a computer il file del listino che gli era appena arrivato dalla chrysler...penso che siano prezzi standard x tutte le concessionarie...volendo cmq si puo' andare in qualunque officina a fare il tagliando(tipo a posto o bosh)senza fare decadere la garanzia e risparmiando un bel po' di grana..se non sbaglio c'è pure una legge specifica che tutela il consumatore in questo senso.
     
    .
  10. paipo
     
    .

    User deleted


    dovrebbe essere questa CE n. 1400/2002
     
    .
  11. cros
     
    .

    User deleted


    cmq non vado a dargli 350 euro per un tagliando..mi sa che andro' in una di quelle officine,anche perchè so che usano tutti ricambi originali...quando avevo la mia precedente auto(new beetle)col tagliando vw spendevo mediamente il doppio che portarla in un'officina della rete ''a posto''...e usavano ricambi vw!!

    Edited by Ariete83 - 30/9/2009, 12:01
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Super Caliberista

    Group
    Caliberista
    Posts
    385
    Location
    brescia

    Status
    Offline
    Leggere quì, é vero si può andare da qualsiasi parte basta che i prodottiutilizzate siano correspondenti (come normativa, da quelli utilizzati dalla casa madre) alle caratteristiche specificate dal costruttore, ma ricordate fa fede timbro dell'officina che ha effettuato il tagliando e farvi allegare fattura di acquisto dei pezzi utilizzati.
    Qualunque modifica che non comporte problemi al funzionamento stesso del veicolo, e non comporte rischi per la sicurezza di chi fa uso del mezzo, può essere effettuata da chiunque abbia la qualifica per farlo, il tutto senza violare però le norme previste dal costruttore.
    Es. Quando fai il montaggio dell'auto radio presso un elettrauto.
    Montaggio del condizionatore

    etc......
     
    .
  13. cros
     
    .

    User deleted


    considerando poi che motore e parte della meccanica sono vw penso proprio che i meccanici moderni e in gamba non abbiano proprio problemi a fare il tagliando alla cornuta.
     
    .
  14. umbertoZZo
     
    .

    User deleted


    settimana scorsa ho chiesto al conc. quanto mi sarebbero usciti i tagliandi e se ci stava già un listino ufficiale. e lui mi rispose che i tagliandi "normali" (cioè fino a 60.000 Km circa, secondo lui) che non hanno bisogno di grossi interventi, costano intorno ai 250 € e che da quel chilometraggio in poi, i prezzi dei tagliandi variano in base ai pezzi che vanno sostituiti... comunque a detta sua non sono molto onerosi..... VEDREMO !!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Prince

    Group
    Member
    Posts
    562

    Status
    Offline
    Vorrei fare un paio di conti con voi e sapere le vostre opinioni: La garanzia e' di due anni giusto ? Per un uso "normale" della vettura, diciamo che si fanno un 20 - 25.000 kilometri l'anno. Il tagliando e' a 20.000 quindi se il secondo e' a 40.000 (non ho guardato) non varrebbe nemmeno la pena farlo in scadenza di garanzia, o almeno, pensandoci su a me conviene fare il primo in Dodge, possibilmente dalla concessionaria che costi di meno, cosi' da non avere problemi in caso di guasti. Per il secondo mi rivolgero' ad una di quelle officine che fanno i tagliandi a minor prezzo. Per legge sono equivalenti a quelli ufficiali. Poi mi arrangio per conto mio con gente di mia fiducia, tipo per il cambio della cinghia di distribuzione. Il resto sono in grado di farlo da me...
     
    .
542 replies since 30/1/2007, 23:33   13264 views
  Share  
.