Noleggio a lungo termine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Antologia del Caliberclub

    Group
    Staff Raduni
    Posts
    17,479
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Secondo voi, facendo i conti della serva, conviene noleggiare un auto a lungo termine piuttosto che acquistarne una nuova?

    io credo di si considerando che:

    - un auto nuova del valore di 25.000 euro dopo tre anni perde circa 10.000 euro di valore
    - nel noleggio a lungo termine (3 anni) è compreso bollo, assicurazione (spesso casco), manutenzione ordinaria e straordinaria
    - il costo alla fine dei tre anni di un'auto della tipologia media (es. quasquai) è di circa 12.000 euro tutto compreso
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexAries @ 7/1/2017, 08:18) 
    Secondo voi, facendo i conti della serva, conviene noleggiare un auto a lungo termine piuttosto che acquistarne una nuova?

    io credo di si considerando che:

    - un auto nuova del valore di 25.000 euro dopo tre anni perde circa 10.000 euro di valore
    - nel noleggio a lungo termine (3 anni) è compreso bollo, assicurazione (spesso casco), manutenzione ordinaria e straordinaria
    - il costo alla fine dei tre anni di un'auto della tipologia media (es. quasquai) è di circa 12.000 euro tutto compreso

    Allora so che forse non è il massimo come paragone ma credo che la tua domanda sia simile a:
    Conviene vivere in affitto o comprare casa?.
    Il nesso sta nella necessità / voglio di avere una cosa propria oppure pagare una esigenza. Ovvio che la casa non è una macchina ma nel caso di un affitto come per un noleggio paghi per qualcosa che non sarà mai tuo. Quindi io per principio e non per convenienza ragiono sulla temporaneità o meno di una necessità. Di fatto tremila euro di differenza spalmati su tre anni non è un gran risparmio. Per finire sarebbe da leggere bene il contratto di noleggio in particolare sulle clausole di recessione della macchina manutenzioni ecc ecc. In breve non mi fido!!!!!!;
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Antologia del Caliberclub

    Group
    Staff Raduni
    Posts
    17,479
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dicembre71 @ 7/1/2017, 08:58) 
    Allora so che forse non è il massimo come paragone ma credo che la tua domanda sia simile a:
    Conviene vivere in affitto o comprare casa?.
    Il nesso sta nella necessità / voglio di avere una cosa propria oppure pagare una esigenza. Ovvio che la casa non è una macchina ma nel caso di un affitto come per un noleggio paghi per qualcosa che non sarà mai tuo. Quindi io per principio e non per convenienza ragiono sulla temporaneità o meno di una necessità. Di fatto tremila euro di differenza spalmati su tre anni non è un gran risparmio. Per finire sarebbe da leggere bene il contratto di noleggio in particolare sulle clausole di recessione della macchina manutenzioni ecc ecc. In breve non mi fido!!!!!!;

    si infatti il paragone con la casa non tiene......la casa comunque è un investimento, la macchina invece si svaluta nel tempo.
    per come la penso io credo che oltre al risparmio economico c'è anche la serenità di non avere nessun altro pensiero di fare carburante :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexAries @ 7/1/2017, 21:08) 
    si infatti il paragone con la casa non tiene......la casa comunque è un investimento, la macchina invece si svaluta nel tempo.
    per come la penso io credo che oltre al risparmio economico c'è anche la serenità di non avere nessun altro pensiero di fare carburante :)

    Beh diciamo che allo stato attuale la casa tiene il mercato se sei fortunato. Inoltre parliamo di un impegno economico molto diverso. Forse hai ragione per molta gente potrebbe convenire il noleggio appunto ed ammesso che sia così per preoccuparsi solo di mettere il carburante. Non fa per me.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Dodge Caliber Earthquake

    Group
    Super Mods
    Posts
    7,506
    Location
    isole minori Sardegna

    Status
    Offline
    http://www.6sicuro.it/auto/noleggio-lungo-...este-incontrare

    Potrebbe interessare
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Antologia del Caliberclub

    Group
    Staff Raduni
    Posts
    17,479
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dicembre71 @ 8/1/2017, 14:35) 

    ottimo articolo....grazie ale
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Caliberista

    Group
    Member
    Posts
    89
    Location
    Cesena

    Status
    Offline
    Ciao io sto valutando il noleggio a lungo termine ed ho trovato questo sito www.rentago.it che aggrega le proposte di tanti noleggiatori, magari può essere utile.
     
    .
6 replies since 7/1/2017, 08:18   49 views
  Share  
.